La Società

BV Networks srl nasce dalla decennale esperienza di alcuni professionisti operanti nell'ambito dei servizi Internet, della connettività e della telefonia, votati ad abilitare privati, professionisti ed imprese a sfruttare al massimo le potenzialità della Rete, attraverso connessioni a banda larga anche nei luoghi a digital divide.

Essa nasce dall'integrazione sinergica delle competenze di due aziende: la prima, con una sviluppata professionalità nella gestione e realizzazione di reti telematiche, la seconda con un'esperienza decennale nel campo delle telecomunicazioni. L'obiettivo è quello di garantire un servizio internet wireless dagli elevati standard qualitativi, anche nelle zone non coperte da una connessione ADSL tradizionale.

BV Networks dispone di mezzi propri e di una rete ingegnerizzata ottenuta con investimenti pianificati per garantire il servizio più efficiente.

BV Networks si rivolge ai privati, alle aziende ed agli Enti Pubblici offrendo loro un collegamento INTERNET FLAT SENZA LIMITI con elevate prestazioni di stabilità e velocità; ad integrazione possono essere richieste anche bande simmetriche, dedicate e garantite e si ha la possibilità di accedere a molteplici servizi aggiuntivi, quali la telefonia VOIP.

Grazie all'attenzione posta da BV Networks agli scambi ed alle collaborazioni con gli Enti e le Autorità, con il Dipartimento di Informatica “R.M.Capocelli” dell’Università di Salerno, si è sperimentato negli anni la connessione in banda larga ed in particolar modo il grado di affidabilità di reti e tecnologie emergenti.

Negli ultimi anni sono state effettuate ricerche dedicate a reti in banda larga e meccanismi per la sicurezza delle stesse, attraverso sperimentazione su scala reale dei servizi accesso internet, video sorveglianza, telefonia Voip tutti attraverso rete Wireless WiFi, che hanno portato ad una stretta collaborazione con l'Università a tal punto che il Network Operator Center di BV Networks è ospitato presso il Centro di Calcolo del Dipartimento di Informatica e Applicazioni dell'Ateneo Salernitano.

LA MISSION

Crediamo che il "digital divide", ovvero la mancanza di connessioni internet a banda larga, ancora presente su troppe zone d'Italia, sia un forte ostacolo per lo sviluppo economico delle imprese e un grosso limite per le persone che abitano questi territori.

La tecnologia Wireless ci consente di "coprire" con i nostri servizi località che difficilemente sarebbero raggiungibili via cavo, sia per gli elevati investimenti da sostenere sia per l'invasività che tale tipo di intervento prevede.

Nel raggiungimento di questo obiettivo, poniamo la nostra attenzione su alcuni fattori per noi determinanti: la stretta cooperazione e collaborazione con le autorità e gli enti locali, in primis Comuni ed Università, le esigenze delle persone e delle aziende anche attraverso l'offerta di servizi personalizzati, la sostenibilità ambientale attraverso il pieno rispetto dell'ambiente grazie all'utilizzo di apparati di dimensioni ridotte.